lunedì 29 luglio 2013

Fotografare i bambini in città e consigli finali

Eccoci al terzo appuntamento per come migliorare le foto dei nostri bimbi in vacanza. Oggi parliamo delle situazioni che non siano montagna o mare. 


Questo è anche l'ultimo appuntamento di questo mini corso di piccoli consigli non tanto sulla tecnica fotografica ma sui trucchi di come ottenere degli scatti naturali anche in situazioni di scarsa collaborazione da parte dei nostri piccoli amori. 


Ricordate che l'importante non è avere il bambino in posa sorridente (?) davanti a questo o a quel monumento ma cogliere l'interazione del bambino nel posto dove si trova, la sua voglia di giocare, il suo stupore e a volte anche la stanchezza. 



Sono questi i ricordi che davvero varrà la pena serbare, quelli che anche il bambino troverà "belli e interessanti" da rivedere, per i quali c'è una storia da raccontare, ricordi che altrimenti il bambino pian piano vedrà sbiadire nella sua mente (dicono che i ricordi in quanto tali si "fissino" nella memoria a partire dai 5/6 anni d'età) ma che con l'aiuto delle foto rimarranno sempre vivi e presenti. 

Continua a leggere il seguito dei consigli nel blog di Robertina Viaggia Che ti Passa



Nessun commento:

Posta un commento